Azienda - TASSO S.r.l. - Lavorazioni industriali, lavorazioni materie plastiche, lavorazioni metalliche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Azienda

Lavorazioni industriali di alta qualità!

La produzione del Gruppo parte negli anni 90, dall’iniziativa dell’Ing. Mario Tasso, come industria metalmeccanica nel settore dello stampaggio delle materie plastiche attraverso la tecnologia della termoformatura. Il Gruppo diventa subfornitore di clientela primaria nella fornitura di carrozzerie per i settori dell’automotive, dei mezzi per il trasporto pubblico ed altri ancora.
Negli anni a seguire l’azienda ha individuato “quel qualcosa in più” nel servizio che la concorrenza non dava ed è nel co-design che ha trovato il suo punto di forza: il cliente propone l’idea da realizzare, alla soluzione “chiavi in mano” ci pensa TASSO
.

A supporto di questa attività l'impresa ha sviluppato un reparto di modelleria interna attrezzata con sistemi robotici all’avanguardia. Nel corso degli anni il Gruppo consolida la propria produzione industriale parallelamente all'aumento delle richieste dei committenti i quali hanno la possibilità di trovare un vero e proprio partner (non un semplice fornitore) a reale supporto del loro business.
Nel 1997 viene introdotto un settore complementare alla termoformatura: lo stampaggio ad iniezione, contestualmente inizia a prendere forma il settore delle lavorazioni di carpenteria metallica, taglio laser, punzonatura e lavorazione tubi ma anche saldatura robotizzata, stampaggio lamiere, verniciatura ed altro ancora.


I principali macro-settori merceologici a cui le varie attività di lavorazione industriale si rivolgono sono: i costruttori di carrelli elevatori, di macchine per imballaggio e di macchine per verniciature, settori quali il fitness, i distributori automatici, gli elettrodomestici, le macchine per il confezionamento, le macchine per gli alimenti, gli autobus ed i veicoli industriali in senso lato.
Un modello imprenditoriale solido e aperto alle innovazioni, ed un management sempre pronto a diversificare produzione e mercati di riferimento ha portato, alla fine degli anni ’90, l’azienda ad essere un vero punto di riferimento nel campo della lavorazione industriale di molteplici tipi di materiali.
Ogni attività avviene nel pieno rispetto dei rigorosi standard qualitativi imposti dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2008.


 
Copyright © 2015  TASSO S.r.l. - Via Catania, 25 - 66041 ATESSA (CH) - ITALIA - Tel. +39.0872.88441 Fax +39.0872.8844230 - P.IVA 02465070692
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu